E’ online il sito internet de il Pastificio Artigiano il Castello, un vero e proprio punto di riferimento enogastronomico del territorio piemontese. Un laboratorio artigianale che in trent’anni di esperienza ha saputo crescere, facendo della qualità dei prodotti e delle materie prime impiegate le chiavi per il suo successo.

Con l’ inaugurazione del sito internet, il Pastificio Artigiano il Castello consolida la sua presenza anche sul web, come punto di riferimento per tutti coloro i quali amano la buona tavola e i sapori tradizionali.

Il laboratorio artigianale, nato nel lontano 1982 per volontà di Massimo e Maria Colautti, si è sviluppato negli anni fino ad attestarsi come un’eccellenza del territorio, capace di valorizzarne i prodotti con un’attenzione sempre rivolta alla qualità e al connubio dei sapori.

Un dote che, ereditata dai genitori,  Silvia Colautti, la titolare del pastificio artigiano, ha saputo sviluppare ottenendo negli ultimi anni numerosi riconoscimenti.IMG_5667

Un impegno nella valorizzazione dei prodotti dal sapore tradizionale, ma dal gusto moderno che ha fatto sì che al Pastificio Artigiano il Castello venissero conferiti due importanti riconoscimenti: l’inserimento nell’elenco delle Eccellenze artigianali della Regione Piemonte (nel 2006) ed il titolo di Maestri del gusto (nel 2008).

Due punti di arrivo importanti per la famiglia Colautti, che hanno sancito il suo impegno nella valorizzazione del territorio e nella realizzazione di prodotti di elevata qualità.

La produzione del Pastificio è dedicata principalmente alla pasta fresca, realizzata seguendo tutti i parametri e le disposizioni di legge, e alla gastronomia.

La vasta gamma di prodotti del Pastificio Artigiano il Castello comprende tutta una serie di manicaretti per i quali vengono impiegati prevalentemente prodotti tipici e di stagione. Tra essi molto famosi sono le paste ripiene di carne pesce o verdure e i prodotti gastronomici locali, come le frittelle di mele e le cipolle ripiene.

Una produzione che spazia dai vari formati di pasta a prodotti tipici nazionali, lasagne, cannelloni e zuppe in testa.

DSCN0425La vasta gamma di prodotti realizzati ne il Pastificio Artigiano il Castello è frutto di un’esperienza trentennale incentrata sulla ricerca del connubio perfetto tra tradizione e innovazione. È così che i sapori tipici del territorio si sposano con materie prime semplici e genuine con lo scopo di realizzare specialità gustose, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

L’attenzione della famiglia Colautti verso la qualità dei prodotti realizzati è garanzia di fiducia e professionalità che, negli anni, ha fatto sì che il Pastificio crescesse, imponendosi sul territorio canavese, biellese e della Valle d’Aosta.

Il sito internet de il Pastificio Artigiano il Castello mira a raccontare agli utenti l’azienda e il suo operato, descrivendo i prodotti e le specialità realizzate.

Al suo interno, inoltre, è possibile trovare una ricca Fotogallery e una sezione News, nate con la volontà di avvicinare il Pastificio Artigiano agli utenti. Intenzione che è rafforzata anche dalla sezione Contatti, mediante la quale è possibile comunicare agilmente con lo Staff del laboratorio.

Il Pastificio Artigiano il Castello arriva online con la speranza di costruire un dialogo con i suoi clienti, per proseguire nell’obiettivo di valorizzare il suo territorio di appartenenza attraverso le materie prime ed i sapori che lo caratterizzano.

Impegno che Silvia, Massimo e Maria Colautti intendono rafforzare proprio grazie ad una diffusione più ampia delle loro conoscenze.

Per informazioni e contatti:

Pastificio Artigiano il Castello
via G. Garibaldi, 26
10010 Caravino (Torino)
Tel. 0125778290
email: pastamax@libero.it