Pesce

Ripieno Pesce

I tipi di pasta più conosciuti al mondo  

ripieno pesceLa pasta con ripieno pesce è solo una delle varianti tra le oltre 250 tipi di pasta fresca prodotti e commercializzati in tutto il mondo. È interessante notare che quasi tutti sono realizzati con lo stesso materiale di base e differiscono solo per forme e dimensioni.

Alcune di queste sono molto popolari in tutto il mondo mentre altre sono limitate ad aree specifiche. Ecco una lista dei quattro tipi di pasta fresca più popolari che sono consumati dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale in varie forme, sia come piatto principale che come aggiunta.

I fusilli sono uno tra i tipi di pasta più popolari e vengono prodotti in diversi colori tra cui verde e rosso. È un taglio di pasta a forma di spirale che viene prodotto in grandi quantità su base commerciale. Il colore verde è dato dal succo di spinaci e il colore rosso si ottiene attraverso succo di barbabietola. I fusilli sono consumati in vari modi che spaziano dal piatto di pasta tradizionale fino ad arrivare all’impiego in insalate e minestre. L’italia esporta una grandissima quantità di questo prodotto. 

Gli spaghetti sono molto popolari nel Nord America e in Europa. Si tratta di una pasta sottile, lunga e di forma cilindrica, fatto di semola e acqua. La produzione pasta di una pasta come gli spaghetti è legata al loro condimento, rigorosamente di salsa di pomodoro. Anche gli spaghetti con polpette di carne e salsa bolognese sono una ricetta molto comune e ampiamente preparata in tutto il mondo. In alcuni paesi, vista la facilità della preparazione e i tempi rapidi, ed è ideale per la colazione o la merenda.

gnocchiLe lasagne sono molto popolari in Italia e in Nord America. Si presentano con una forma di varie dimensioni con alcune varianti. In America settentrionale sono comunemente servito come strati di fogli di pasta, formaggio e salsa e possono comprendere strati di carne o pesce. Le lasagne sono generalmente cotte al forno e la varietà di ingredienti dono loro un sapore unico.

I maccheroni sono forse la pasta fresca più popolare in varie parti del mondo. Dalla forma leggermente piegata alle estremità, tradizionalmente, i maccheroni sono privi di uova e si consumano quasi con tutto. Si abbinano molto bene con formaggio fuso e salsa di pomodoro e sono molto amati dai bambini.

Il Pastificio Artigiano il Castello produce dell’ottima pasta fresca con ripieno pesce.

  • Ravioli al Salmone.
  • Ravioli al Coregone.
  • Tortelloni con Gamberetti e Zucchine.
  • Panzerotti all’ Astice